Voglia di condividere una passione: nasce cosi’ il mio blog creativo.

 

La passione di creare e personalizzare oggetti nasce fin dall’infanzia. Dedicavo tantissimo tempo ad inventare vestitini e pettinature per le mie bambole e poi, crescendo, ho iniziato a personalizzare diari, quaderni e tutto quello che mi poteva ispirare.
Oggi, amo tantissimo riciclare, trasformare e reinventare nel tempo libero, anche con un semplice pezzo di stoffa, con dei nastri o con della carta colorata o cartone. Di recente ho scoperto il “mondo” del cucito creativo, in cui sto muovendo i primi passi, e inizio ad avere le prime soddisfazioni. Ma la mia sete di creativita’ non si ferma qui! Sono sempre alla ricerca di tecniche diverse che mi consentano di realizzare progetti esclusivi ed originali, ideati e realizzati con amore, pensati per la casa, la persona o il tempo libero. Metto spesso alla prova le mie capacita’ creative e la mia manualità e sperimento. Un’innata curiosità per come sono fatti gli oggetti o per come sono stati pensati e realizzati mi spinge a documentarmi e ogni tecnica nuova diventa una scoperta. Ogni volta, mi si apre un mondo fatto di materiali insoliti, strumenti nuovi e accessori molto spesso sconosciuti, ma che, se opportunamente utilizzati e trasformati, diventano come metallo da forgiare.

E così, quando posso, seguo fiere, acquisto riviste e libri del settore, navigo nel web in cerca di idee da riprodurre secondo il mio gusto, sempre un con pizzico del mio estro creativo e di fantasia.
Ho pensato, quindi di proporre un blog creativo inteso come “laboratorio” vero e proprio, cioe’ spazio in cui sperimentare, condividere idee e creazioni, alla scoperta di tecniche per me nuove e sconosciute. Desidero dare luogo anche ad una sinergia tra amiche creative (e ne ho tante!) che sono sicura, mi aiuteranno a mantenere vivo lo “spirito” del blog, condividendo la loro esperienza e i loro lavori “handmade”.
Il mio motto “la creativita’ non ha limiti” nasce proprio dalla voglia di mettermi alla prova nei vari campi creativi, dall’homedecor al cucito, alla cucina, facendo dell’hobbistica una vera e propria terapia per dare spazio alla fantasia e per dare sfogo alle proprie emozioni. Dunque, non resta che iniziare a raccontarvi come ho mosso i miei primi passi nel settore, quali obiettivi e sfide intendo intraprendere nel meraviglioso mondo creativo e perché no, sarebbe bello riuscire a far venir voglia anche a voi di provare!

13 pensieri riguardo “Voglia di condividere una passione: nasce cosi’ il mio blog creativo.

  1. Complimenti per i tuoi lavori! Io da dilettante ho provato a cucire un vestito col neoprene ma la mia yuki non riesce a cucirlo!! Eppure non è un tessuto spesso nè troppo duro..Tu hai un consiglio da darmi? Grazie 1000 e buon lavoro👋

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Cristina 🙂 certo…per cucire il neoprene avresti bisognodi un piedino speciale chiamato “doppio trasporto” e magari di un ago adatto. Puoi chiedere al tuo negozio di fiducia o ad un qualsiasi negozio di machine da cucire.

      "Mi piace"

Lascia un commento