Liebster Award Discover New Blogs

Ciao a tutti/e i lettori, scrivo questo post perché sono stata nominata da Diana Russo di piccolemammecrescono.it per il Liebster Award, premio virtuale per i blog con meno di 200 followers. Il concorso  e’ un’ opportunità per farsi conoscere. Il mio blog è nato da appena qualche mese, pertanto ringrazio Diana per la nomination a partecipare a questa simpatica iniziativa. Rispondo  alle sue 11 domande.

Domande:

  1. Dicono di te… che sono un’inguaribile creativa. Sono curiosa, dinamica e un vulcano di idee. Vivo nel mio mondo fatto di colori, materiali, libri. Chi mi conosce bene sa che, se sto completando un progetto sono già pronta per quello successivo. Insomma, sono sempre alla ricerca di spunti nuovi ed originali e personalizzo tutto ciò che mi capita a tiro.
  2. Cosa fai nella vita? Sono una biologa e mi occupo principalmente di Nutrizione umana, ma collaboro anche con una nota azienda di cosmetici e, quando capita, insegno anche matematica e scienze (brevi supplenze scolastiche).
  3. Com’è nata l’idea del blog? L’idea del blog era in embrione già da tempo, ma ci è voluto un pò perchè mi decidessi ad lanciarmi in questa nuova avventura. Da anni sono un’appassionata dell’ “hand made” e mi reputo un’ ”hobbista seriale”. Amo creare con carta, colla, stoffa e materiali da riciclo. Ho iniziato ad approfondire tante tecniche nuove ed ho rinnovato tanti oggetti utili soprattutto per la mia casa. Poi seguendo alcune fiere di hobbistica, ho iniziato ad appassionarmi al cucito creativo. Ho acquistato tutto l’occorrente, compresa una nuovissima macchina da cucire Zakka style. Questa passione ora la trasmetto tenendo nei week end dei corsi  a “piccole amiche di ago e filo”, con le quali abbiamo messo su un vero e proprio laboratorio creativo.
  4. Di cosa parla il tuo blog? Il blog rappresenta il mondo nel quale mi rifugio per evadere ogni volta che un’idea creativa prende vita. Inoltre, mi piace condividere tutto ciò che sperimento (ecco perché “laboratorio creativo”),  parlare delle tecniche che ho iniziato a scoprire e di quelle che vorrei approfondire, descrivendone le basi, i particolari più interessanti che ho appreso leggendo libri o consultando siti web del settore.
  5. Quali sono i tuoi interessi? Adoro leggere romanzi e acquisto molti libri e riviste creative per perfezionare tante tecniche.
  6. Cosa ti piace fare con i tuoi figli o in generale con la tua famiglia? Non ho figli al momento. Con mio marito abbiamo tantissimi interessi in comune tra cui la cucina, la lettura, il cinema. Insieme abbiamo fatto dei bellissimi viaggi, amiamo la nostra città, Napoli, ma anche esplorare i borghi italiani più caratteristici. Appena possiamo trascorriamo giornate di relax nella mia casa tra le montagne abruzzesi.
  7. Che rapporto hai con i tuoi familiari ed amici? Gli amici sono fondamentali, e con loro, anche se spesso lontani, amiamo chattare e stare in contatto raccontando le nostre giornate. Con quelle più vicine, invece, condivido il mio mondo creativo, ci scambiamo continuamente idee e suggerimenti. La mia famiglia di origine è il mio punto di riferimento ed ho un ottimo rapporto con tutti. Condividiamo insieme ogni occasione di festa, stando sempre in armonia e in allegria.
  1. Qual è il tuo più grande pregio? Forse quello di essere capace di rialzarmi davanti agli ostacoli, guardare sempre avanti e, semplicemente, amare.
  2. Qual è il tuo più grande difetto? Probabilmente quello di continuare spesso a rimandare, prendendomi il tempo di studiare le situazioni ed affrontarle al meglio solo dopo aver meditato a lungo.
  3. Cosa ti piace “vedere” e cosa no nelle persone? Mi  piace vedere sempre il lato buono delle persone, anche se spesso risulta difficile. Invece, non sopporto le persone che mettono al primo posto i propri interessi calpestando quelli degli altri.
  4. Qual è il tuo animale preferito? Di sicuro il gatto. Ho perso il mio adorato “cucciolo” dopo diciannove anni! Ma amo tanto anche i cani e gli animali in generale.

Le mie domande per voi

  1. Cosa fai nella vita?
  2. Com’è nata l’idea del blog?
  3. Di cosa parla il tuo blog?
  4. Quali sono i tuoi interessi?
  5. Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
  6. Cosa dicono di te gli amici?
  7. Qual è il tuo più grande pregio?
  8. Qual è il tuo più grande difetto?
  9. Che rapporto hai con familiari ed amici?
  10. Quali sono i social network che preferisci e perché?
  11. Cosa ami fare nel tuo tempo libero?
  12. Qual è il tuo più grande sogno?

Come partecipare al concorso

Per partecipare al concorso basta nominare il/la blogger che vi ha candidato, seguirla/o, rispondere alle domande che vi sono state fatte,  nominare  poi altre blogger elaborando per loro altre 11 domande. Infine,  bisogna pubblicare  il post con il logo del concorso nel vostro blog.

I miei nominati:

Seguo diversi blog, dalla cucina al fai da te alla lettura. Desidero nominare questi tre che seguo assiduamente e che so nati anch’essi da poco:

glistoffosihandmade.wordpress.com

cottoericotta.wordpress.com

mammesuper.com

 

 

 

 

 

 

 

 

3 thoughts on “Liebster Award Discover New Blogs

Rispondi

