Benvenute nel mio blog amiche creative!

Oggi vi presento due “amiche creative”, Annamaria e Milena che hanno risposto al mio contest, lanciato sulla mia pagina facebook qualche settimana fa, scrivendomi una mail. Desiderano avere entrambe un po’ di visibilita’ nel web, come da me promesso, ma non hanno tempo e possibilita’ di seguire a tempo pieno un loro blog. Detto fatto! E’ per me un piacere  “ospitarle virtualmente”. Ho avuto modo anche di  conoscerle di persona. Abbiamo iniziato a raccontarci le nostre passioni e a scoprirci tutte fun dell’hand made. Il nostro potrebbe trasformarsi in un vero e proprio sodalizio artistico. Spero, pertanto, che  altre amiche creative come loro possano esprimere il loro talento attraverso questo blog per aiutarmi a renderlo ancor piu’ ricco di idee.  Lascio spazio, quindi, ad Annamaria e Milena che, in questo post, ci daranno una breve presentazione di se e della loro esperienza creativa, mostrando una parte dei loro manufatti pensati per occasioni speciali, per stupire le amiche o per un semplice regalo unico fatto col cuore.

Mi presento: sono Annamaria

Chi mi conosce dice che ho una personalita’ eclettica e romantica allo stesso tempo. Sono un vero vulcano di idee, sempre aggiornata nel campo della moda e delle ultime tendenze. Il vezzeggiativo con cui mi chiamano gli amici è Nenè che credo racchiuda in se il fascino di una personalità stravagante e sognatrice come la mia. Ho dedicato buona parte della mia vita all’insegnamento delle materie scientifiche, ma da quando sono in pensione, ho molto più tempo libero e ho deciso di riprendere a coltivare a tempo pieno i miei hobbies: il disegno, le varie  tecniche pittoriche e grafiche, la realizzazione di oggetti di home decorbijoux . Il mio sogno  sin da bambina? Trasformare le mie emozioni  in creatività. Ho ideato anche il mio logo, “I colori di Nenè”  ispirato, oltre che al vezzeggiativo, alla grande importanza che per me  hanno i colori nella ricerca interiore dell’armonia. Da sempre ero alla ricerca di uno spazio nel quale poter condividere il mio cammino creativo, ma non sapevo come gestirlo. Ringrazio pertanto Rossella per aver risposto entusiasta alla mia richiesta di raccontare un pò di me e del mio percorso  nel suo blog che, abbracciando un’idea di  “creatività a 360 °”, mi consente di potermi esprimere nei vari campi artistici di cui mi sono appassionata. I miei lavori sono di solito pezzi unici, per cui non riesco spesso a farne delle copie esatte, proprio perché seguo la scia creativa del momento con i materiali che ho a disposizione.

I miei bijoux sono realizzati sia mediante l’assemblaggio di materiali strutturati a cui dono nuova vita, sia forgiati interamente a mano. In entrambi i casi faccio sempre un’accurata ricerca del particolare. Prediligo l’uso di pietre dure, stoffe insolite, fili metallici, plastica e suoi polimeri, argento, smalti  e tanto altro ancora.

 I miei lavori di grafica e pittura, invece, nascono da personali interpretazioni della realtà o dalla elaborazione di “trastulli” della mia  mente; le mie tecniche pittoriche preferite sono acquerello, tempera, china e pennarelli. Continuo a perfezionarmi in questo ambito attraverso dei corsi che seguo nella mia città.

Ecco un assaggio di quanto ideato finora…

PicsArt_06-10-06.13.55

FB_IMG_1465575616815.jpg

Mi presento: sono Milena

Il mio nome in realtà  Filomena, ma per tutti sono Milena. Ho raggiunto quest’anno la fatidica soglia degli “anta”. Sono un chimico di professione, ma soprattutto sono mamma di due bimbi stupendi di nove e tre anni. Per loro e grazie a loro, è nata questa mia passione per il cake design, all’inizio quasi per gioco e per scommessa, poi come spesso capita con un coinvolgimento sempre di forte. Eh si perché la più grande soddisfazione, dopo tanta fatica, è vedere il volto degli invitati e soprattutto dei bambini, che si illumina quando arriva la “tua” torta. Per una dilettante come me, è  una grande soddisfazione!
Ho conosciuto Rossella in circostanze non proprio piacevoli, ma come spesso capita nella vita, è proprio in queste situazioni che nascono le migliori sintonie. Abbiamo scoperto di avere in comune tante cose, a parte l’età: dall’amore per la scienza a quello dei libri e dell’hand made. La ringrazio tantissimo per avermi dato la possibilità di far conoscere le mie modeste creazioni nel suo nuovissimo blog. Quando lei me l’ha proposto, ho accettato subito perché per me è un grandissimo piacere condividere i miei lavori con tutti coloro che amano il mondo della creatività .
In futuro, mi piacerebbe senz’altro perfezionare sempre più le tecniche della decorazione visto che, fin’ora, tutto quello che vedete è frutto della mia fantasia e dello studio di foto e tutorials da internet. Grazie a questo blog spero di potermi confrontare anche con persone che come me condividono questa passione  facendo così un percorso di ” crescita creativa”.
Vi ringrazio per aver letto la mia presentazione, spero che le mie creazioni vi piacciano e….

PicsArt_04-27-03.46.51

PicsArt_04-27-03.27.11PicsArt_04-27-03.38.15

…alla prossima torta!

4 pensieri riguardo “Benvenute nel mio blog amiche creative!

Lascia un commento