Creatività ed estro…anche in un’esposizione felina!

Si è conclusa lo scorso weekend la sesta edizione dell’ Esposizione internazionale felina di Bari presso il Palaghiaccio. L’evento patrocinato dall’ ANFI (Associazione Nazionale Felini Italiani) è stata un’occasione speciale per tutti gli amanti dei felini come me.

FB_IMG_1508185841975

Una kermesse che ha visto riuniti allevatori, proprietari e gattofili che hanno potuto  ammirare gli esemplari più belli del mondo di tutte le razze riconosciute dalla FIFe (Federazione Internazionale Felini europei) con la possibilità di fare shopping a tema nei numerosi stand di accessori dedicati a questi splendidi animali e conoscere più da vicino le migliori marche del pet food.

All’interno dell’evento, protagonista è stata la giuria internazionale che ha decretato i gatti più belli della manifestazione, dopo un attento lavoro di selezione. In gara anche la categoria “gatti di casa” senza pedegree, ugualmente belli ed adorabli compagni di vita.

PicsArt_10-16-10.27.00

E’ stata un’esperienza bellissima e un sogno nel cassetto che si è realizzato soprattutto perché, a partecipare alla competizione, per la prima volta, c’era la nostra dolcissima Cooda Barracuda, uno splendido esemplare femmina di Norvegese delle Foreste, di appena sette mesi e mezzo, entrata con il suo amore e la sua esuberanza nelle nostre vite il 17 giugno 2017.

Grazie alla proprietaria dell’allevamento Once Upon a Paw’s da cui la nostra gattina proviene, abbiamo partecipato a tutte le fasi preliminari che permettono di accedere alla competizione (visita veterinaria, conferma colore, tolettatura, valutazione dei giudici, punteggio). Felicissimi poi di aver riscosso una nomination ed un terzo posto tra i migliori felini della categoria cuccioli (7-10 mesi).

IMG-20171015-WA0030

Curiosando all’interno della fiera ho scoperto che anche in un ambiente legato alla competizione dei felini, la creatività ha fatto la differenza. Tantissimi allevatori hanno dato spazio al loro estro per rendere le gabbie in cui erano contenuti i vari esemplari, dei piccoli capolavori. Cuscini, cucce, amache e tendine, gli arredi più accattivanti realizzati a mano e cuciti su misura.

Osservare nel dettaglio la varietà di tutti questi manufatti è stata per me una nuova fonte di ispirazione. Prevedo, appena mi sarà possibile, di realizzare con la stoffa tanti progetti “gattosi” e magari dedicarmi ad un allestimento completo per la mia piccolina in occasione di una prossima competizione. Non vedo l’ora 😍

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...