Verso la creatività… E oltre!

Ciao a tutti 😊 Con il mese di settembre i miei buoni propositi sono almeno su carta, ma ad oggi, causa nuovo incarico a scuola, tutto è rimasto ancora in standby.

Per fortuna il mio nuovo bullet journal tiene traccia di tutto e mi accompagna sia nella programmazione delle varie attività giornaliere che nel tenere nota delle idee da realizzare (prima o poi).

Stavolta per la mia nuova Scribbles periwinkle blue ho usato uno stile in parte più minimal. Ho smesso di sperimentare i vari layout perché, dopo tante prove, ho trovato finalmente quello adatto alle mie esigenze.

Per la grafica ho scelto un carattere stampatello che mi piace molto e mi riesce facile, il fun sans serif, ispirato ad uno delle beginner guide sul Lettering.

Quello che cambio di mese in mese sono i colori pastello (adoro i pennarelli Zebra Mideliner) che scelgo in abbinamento a seconda di come imposto la monthly view.

Per quest’ultimo aspetto ho usato tantissimo i Bullet stickers acquistati on line e altri stickers Free printables coloratissimi ed a tema che ho trovato su Pinterest.

Ma il mio pallino è sempre stato quello di realizzare adesivi personalizzati, con scritte in lettering o con disegni o ritagli di giornali. Ci sono riuscita sia scaricando nuovi font di word (Bromello è uno dei miei preferiti) sia acquistando l’ultima arrivata nella mia “collezione creativa”, la Xiron 500 stickers machine, facilissima da usare!



Davvero fantastica e perfetta, ve la consiglio.

Ora che la fiera creativa a Napoli è alle porte, sto preparando una shopping list per gli eventuali acquisti di materiale o attrezzature, anche perché cade “a fagiolo” il giorno del mio compleanno e mi farò qualche regalino extra.

Questo significa che riprendero’ al più presto (già in questi giorni di vacanza con molta probabilità) i miei progetti di cucito creativo ispirati al Natale (anche se ogni anno mi ripropongo di farlo con maggiore anticipo) .

Il meglio deve ancora venire e allora… Verso la “creatività… E oltre!”

A presto 😉

Non porti limiti, lasciati sognare, segui l’immaginazione. “Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà” (Antoine de Saint Exupery)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...